A Cuneo confermata la manifestazione di domani contro il blocco degli Euro5

“Prendiamo atto dello stop del Governo – spiega il consigliere comunale Beppe Lauria tra gli organizzatori – e dei commenti entusiasti di illustri rappresentanti del centrodestra cuneese che fino a ieri minacciavano azioni di protesta e che oggi scopriamo invece stavano lavorando proprio con il Governo: si tratta di un’autentica presa in giro nei confronti dei cittadini. Inoltre il rinvio non basta, serve la cancellazione” .Appuntamento in Largo Audiffredi alle 16
“La manifestazione di domani a Cuneo contro il blocco degli Euro5 in Piemonte si farà”. Così, raggiunto telefonicamente, il consigliere comunale Beppe Lauria, membro del direttivo nazionale del Forum per l’Indipendenza guidato dall’ex ministro Gianni Alemanno, conferma l’azione di protesta contro il provvedimento, nonostante nella giornata di ieri il Governo nazionale abbia annunciato uno stop al provvedimento.
“Prendiamo atto dello stop del Governo – aggiunge Lauria – e dei commenti entusiasti di illustri rappresentanti del centrodestra cuneese che fino a ieri minacciavano azioni di protesta e che oggi scopriamo invece stavano stavano lavorando con il governo: si tratta di un’autentica presa in giro nei confronti dei cittadini. Inoltre il rinvio non basta, serve la cancellazione e mi chiedo a cosa serva la revisione obbligatoria a cui dobbiamo sottoporre obbligatoriamente ogni due anni la nostra auto, che testimonia la regolarità delle nostre emissioni, se poi non possiamo comunque circolare perchè inquiniao troppo”. Sull’argomento Lauria ha anche presentato un Ordine del Giorno che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale.
La manifestazione è organizzata insieme al movimento ItalExit. “Continuiamo il cammino insieme – spiega Lauria – in virtù della vicinanza su tanti temi, come la battaglia sul “Green Pass”, che hanno portato lo scorso anno ItalExit a sostenere la mia candidatura a sindaco”. Appuntamento domani (sabato 2 settembre) a partire dalle 16 in Largo Audiffredi.