A Cuneo una Polizia Locale h24? La proposta degli Indipendenti

21 settembre 2023 | 16:32
Share0
A Cuneo una Polizia Locale h24? La proposta degli Indipendenti

“La Polizia Locale è una risorsa importante che oggi non sviluppa tutte le sue potenzialità. Per questo va rivista la sua organizzazione… I problemi gravi che pesano su ormai molte zone della città non si risolvono solo con le forze di polizia, perché sappiamo bene che occorrono anche interventi di carattere sociale, ma senza il controllo forte del territorio anche questi sono difficili da attuare”, spiega il leader Giancarlo Boselli

Una Polizia Locale h24 al servizio della città che presidi il territorio dei quartieri e delle frazioni di Cuneo. E’ la proposta che il gruppo consiliare “Indipendenti” illustrerà alle 18 di lunedì 2 ottobre nella sua sede al civico 19 di via Meucci.

“La Città ha bisogno di una Polizia Locale – spiega il capogruppo Giancarlo Boselliefficace che svolga il ruolo che i cittadini si attendono. Prima di tutto il presidio del territorio nei quartieri e nelle frazioni. Nell’applicazione dei regolamenti di tutti i settori . Le cittadine e i cittadini devono sentirla al loro fianco. I primi da trovare facilmente in caso di necessità. Oggi troppo spesso gli Agenti sono visti solo come quelli che fanno le multe e che finiscono il loro lavoro quando i problemi più grandi iniziano”.

Il leader degli Indipendenti anticipa parzialmente i contenuti dell’appuntamento di lunedì: “il nostro incontro si propone di aprire un confronto anche con le forze sindacali per capire insieme come avere più agenti in strada e meno negli uffici. Come concordare più servizi notturni e di zona. Quali mezzi tecnici occorrono per potenziarne l’azione. La Polizia Locale è una risorsa importante che oggi non sviluppa tutte le sue potenzialità. Per questo va rivista la sua organizzazione. Con le nuove assunzioni saranno quasi 60 le donne e gli uomini che potranno sviluppare grandi potenzialità in collaborazione e coordinamento con le altre Forze di Polizia. I problemi gravi che pesano su ormai molte zone della città non si risolvono solo con le forze di polizia, perché sappiamo bene che occorrono anche interventi di carattere sociale, ma senza il controllo forte del territorio anche questi sono difficili da attuare”.