presentazione ufficiale |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Sport
/

All’Oktoberfest su il sipario della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo

29 settembre 2023 | 10:31
Share0

La prima squadra, il settore giovanile e le divise ufficiali delle biancorosse sono state presentate ieri pomeriggio nella manifestazione che ha luogo nel piazzale del palazzetto.

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri nella suggestiva cornice del Paulaner Oktoberfest di Cuneo la presentazione ufficiale della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo in vista del debutto in campionato in programma il prossimo weekend in trasferta a Pinerolo.

Una festa biancorossa alla quale hanno partecipato molte autorità delle istituzioni cittadine e regionali, tra cui il sindaco di Cuneo Patrizia Manassero e l’assessore allo sport Valter Fantino, l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi, la vicepresidente nazionale del Partito Democratico Chiara Gribaudo, il vice presidente dell’Atl del Cuneese Rocco Pulitanò e il consigliere regionale Paolo Bongioanni. Immancabile poi la società biancorossa al suo completo, con i presidenti Patrizio Bianco ed Emilio Manini, il consiglio di amministrazione e tutti i principali sponsor e partner della squadra. A condurre la cerimonia di presentazione l’ex pallavolista, campionessa del mondo con l’Italia nel 2002 e oggi voce di Sky Sport Rachele Sangiuliano.

La serata ha visto alternarsi sul palco molti attestati di stima nei confronti di una società che ha riportato ai massimi livelli della pallavolo nazionale la Città di Cuneo, apprestandosi a vivere la sua sesta stagione consecutiva in Serie A1. Una festa che ha riguardato la società di Via Bassignano in senso lato, dato che sono state presentate al folto pubblico anche le ragazze del settore giovanile biancorosso. Il piatto forte è stato però, ovviamente, la salita sul palco delle atlete della prima squadra, che sono state presentate ruolo per ruolo e hanno potuto fare le primissime dichiarazioni da giocatrici di Cuneo. Un gruppo, quello di quest’anno, particolarmente giovane, che può portare grande entusiasmo all’interno dello spogliatoio, ma il cui successo dipenderà anche e soprattutto dall’esperienza di coach Massimo Bellano e delle due atlete più esperte, la capitaana Noemi Signorile (alla quarta stagione in biancorosso) e la neo-arrivata Lena Stigrot, che ieri ha vissuto il primo giorno cuneese sentendosi a casa, essendo lei bavarese e conoscendo molto bene l’atmosfera dell’Oktoberfest. Come sempre conterà prima di tutto il verdetto del campo, ma sicuramente l’entusiasmo non manca.