Inizio stagione con il botto per la Ginnastica Saluzzo Libertas




Ben quattro podi per la società che ha ospitato la 1^ Prova del Campionato Regionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia e la 1^ prova del Campionato Regionale di Specialità Gold della FGI di Ginnastica Ritmica
Un ottimo inizio di stagione per la Ginnastica Saluzzo Libertas che porta a casa quattro podi in una categoria Gold di tutto rispetto.
Soddisfazione sia per esser stata la società ospite che per i risultati ottenuti.
Sabato 23 settembre alla 1^ Prova del Campionato Regionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia, la “regina” delle gare individuali, per la quale, ogni atleta deve essere pronta su ben 4 attrezzi, doppio podio per la società. Un 2° posto di Aurora Bollati ed un 3° gradino del podio per Noemi Chiapello.
“Entrambe con un’ottima tenuta di gara in una competizione così impegnativa, hanno dimostrato di avere ancora grandi margini di miglioramento e di poter far parte del gruppo delle Ginnaste TOP – riferiscono dalla società – quindi subito al lavoro per migliorare i punteggi alla 2^ prova in programma fra 15 giorni a Biella“.
Domenica 24 settembre invece è stata la volta della 1^ prova del Campionato Regionale di Specialità Gold della FGI di Ginnastica Ritmica. Nella Gara di Specialità ogni ginnasta può presentarsi su uno o due attrezzi sempre con l’obiettivo della qualificazione alla fase Interregionale. In pedana per la Ginnastica Saluzzo Libertas un bel gruppo di Ginnaste e Mini ginnaste nelle diverse categorie.
A partire dalle Allieve 1^ fascia (anni di nascita 2013/14/15): Aurora Musso classe 2015 (7^ al Corpo Libero), Maria Vittoria Napodano classe 2014 (8^ al Corpo Libero),
Giorgia Musso classe 2013 (7^ al cerchio).
Per la categoria Allieve 2 ^ fascia 3° posto per Desiré Covarrubbia nel corpo libero, un 5° posto al corpo libero per Giulia Sanfilippo e un 5° posto per Alice Monge alla Palla.
Per la categoria Junior 3 un terzo posto alla palla di Lucia Cravero.
Tanti anche i grazie: a Inalpi, sponsor della manifestazione, ed il comune di Saluzzo per la concessione del patrocinio, al meraviglioso gruppo di collaboratori formato da genitori, istruttori ed atlete.
“La loro disponibilità è davvero indispensabile per poter far gareggiare le nostre Atlete “in casa”. Perché “in casa” è sempre davvero speciale” le parole della società.