La festa della Croce Rossa di Peveragno




In piazza Santa Maria schierati tutti i mezzi del Comitato. Attraverso «banchetti» spiegats l’attività svolta, cercando sempre nuovi volontari, proponendo corsi di formazione
Peveragno. Partecipata, come sempre, domenica 17 settembre, è stata la festa annuale per i trentanove anni del locale Comitato della «Croce Rossa Italiana» (già ci anticipano grandi iniziative, l’anno prossimo, per i «quaranta»).
Come sempre Piazza Santa Maria, davanti la «Parrocchiale “Da Val”», è stata pavesata di bandierine, e così tratti di vie limitrofe. Son stati schierati tutti i mezzi del Comitato e «banchetti» hanno spiegato la attività svolta, cercando sempre nuovi volontari, proponendo corsi di formazione.
Dopo Messa vi è stata la fotografia ricordo di gruppo, tutti nella divisa rossa, presenti tante «Autorità», rappresentanti dell’Amministrazione peveragnesi e di quelle dei Comuni vicini, in cui il gruppo diretto da Claudio Tomatis opera (Boves, Beinette e Chiusa Pesio). Poi tutti si son spostati per il pranzo, insieme, «Da Marisa», a Madonna dei Boschi.