Le previsioni meteo in provincia di Cuneo per lunedì 11 e martedì 12 settembre

11 settembre 2023 | 12:20
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo per lunedì 11 e martedì 12 settembre

Un breve aggiornamento quello di oggi, perché la circolazione sta finalmente per tornare ciclonica e a partire da mercoledì il meteo sul nordovest potrebbe iniziare a guastarsi, facendoci uscire -finalmente- da questa estenuante e tardiva fase anticiclonica…

Care lettrici e lettori di Cuneo24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo in provincia di Cuneo del lunedì.

Un breve aggiornamento quello di oggi, perché la circolazione sta finalmente per tornare ciclonica e a partire da mercoledì il meteo sul nordovest potrebbe iniziare a guastarsi, facendoci uscire -finalmente- da questa estenuante e tardiva fase anticiclonica. Attenderei quindi domani i nuovi aggiornamenti modellistici per essere più preciso nella previsione.

Oggi, lunedì 11 settembre. Cielo sereno, con prime velature in transito e scie di condensazione degli aerei in maggior persistenza. Vento a regime di brezza al mattino, rinforzo del marino al pomeriggio, talvolta rafficato teso soprattutto sulle zone di travaso; ritorno alla calma in serata. Temperature in timida flessione.

Martedì 12. Sovente passaggio di velature tra ampi spazi di sereno, in serata ispessimento progressivo della coltre nuvolosa. Vento marino in rinforzo, segno del fatto che le cose stanno iniziando a cambiare. Potrebbe avere raffiche sui 40/50 km/h nel pomeriggio sparse un po’ su tutta la provincia e addirittura forti in uscita dalla val Tanaro e Bormida. Temperature: stazionarie le minime, massime in lieve calo.

Mercoledì 13. Evoluzione incerta verso il perturbato di stampo temporalesco: seguite gli aggiornamenti.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo domani!