Pallapugno, playoff e playout all’insegna dell’equilibrio alla vigilia dell’ultima giornata
Tra le squadre di vertice è sfida aperta tra l’Imperiese e Cortemilia, divise da un solo punto, mentre nei playout Subalcuneo e Canalese procedono a braccetto in testa alla classifica, col big match decisivo in programma giovedì 7.
L’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola rimane in testa alla classifica dei playoff della Serie A Banca d’Alba di pallapugno, superando 9-4 a Dolcedo la Bormidese: nella quadretta ospite assente Davide Dutto per motivi familiari, con Enrico Panero in battuta. Il Marchisio Nocciole Cortemilia di Massimo Vacchetto rimane in seconda posizione, a una lunghezza dagli imperiesi, con la vittoria a tavolino, 9-0, dell’incontro con la Pallapugno Albeisa per il forfait medico dato dal capitano Paolo Vacchetto. Turno di riposo per l’Araldica Castagnole Lanze di Enrico Parussa.
Nel prossimo turno, in programma venerdì 8 settembre, l’ultima giornata dei playoff vedrà l’Albeisa ospitare l’Imperiese e l’Araldica Castagnole Lanze ospitare la Marchisio Nocciole Cortemilia. A riposo, invece, la Bormidese. La classifica dei playoff recita: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 27; Marchisio Nocciole Cortemilia 26; Araldica Castagnole Lanze 18; Pallapugno Albeisa 17 e Bormidese 12.
Per quanto riguarda, invece, la lotta nei playout, l’Acqua San Bernardo Subalcuneo e la Bfm Macchine Agricole Canalese mantengono a braccetto la prima posizione della classifica, con due lunghezze di vantaggio sull’Acqua San Bernardo San Biagio, che osservava il proprio turno di riposo. La quadretta cuneese di Gilberto Torino ha espugnato lo sferisterio di Dogliani, battendo 5-9 la Virtus Langhe di Davide Barroero, mentre la formazione roerina di Cristian Gatto si è imposta 9-3 con il Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva di Matteo Levratto.
Nel prossimo turno i cuneesi ospiteranno giovedì 7 settembre proprio la Canalese, in un match che si annuncia decisivo per definire la classifica finale della griglia. L’altra partita si svolgerà a San Biagio, dove i padroni di casa ospiteranno la Virtus Langhe, mentre il Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia osserveranno un turno di riposo. La classifica dei playout è così composta: Bfm Macchine Agricole Canalese e Acqua San Bernardo Subalcuneo 17; Acqua San Bernardo San Biagio 15; Virtus Langhe 12; Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 1.