“Tra novità e tradizione”: Villanova Mondovì è pronta per la Festa dell’Addolorata






Tanti gli appuntamenti in programma
Villanova Mondovì. Si avvicina la Festa Patronale dell’Addolorata e il Comune è al lavoro per ultimare tutti i preparativi di uno degli eventi più significativi dell’anno. “Novità e tradizione – si legge in una nota – sono i pilastri portanti della proposta dedicata a tutti i villanovesi e a tutte quelle persone che vorranno venire a trovarci durante i nostri eventi. Tradizione vuol dire territorio, produzioni locali, agricoltura: è per questo che abbiamo riportato la rassegna zootecnica nella mattinata di lunedì 18 settembre, in piazza Rimembranza, abbinandola ad un dibattito sul mondo degli alpeggi”.
Tradizione vuol dire anche sport: “in tal senso proporremo una rievocazione storica di pantalera in centro paese, aperta a tutti, con lo scopo di mantenere e portare avanti ricordi del passato”.
“Anche le novità sono molte – si legge ancora – a partire da tematiche sociali come l’integrazione e l’inclusione che come amministrazione vogliamo portare avanti, evidenziando come Villanova sia un paese multiculturale e aperto tutti. Altra serata innovativa sarà quella dedicata alla presentazione delle nuove grafiche comunali, che garantiranno una veste accattivante per i nostri canali social, sia per i cittadini che per tutte quelle persone che non conoscono il nostro paese. Un’altra novità assoluta è dedicata ai giovani: la collaborazione tra l’amministrazione e alcuni commercianti villanovesi ha portato alla creazione di un momento di festa con dj set e festa per tutti in centro paese nel pomeriggio di domenica”.
L’inaugurazione si terrà sabato pomeriggio alle 16.30, a margine dell’incontro “Orgoglio villanovese” presso Villa Corinna: sarà un momento per valorizzare la cultura storica villanovese tramite il racconto del primo volo in mongolfiera avvenuto proprio dal parco che affaccia su corso Marconi, ma anche per dedicare spazio ai neo maggiorenni e alle nostre associazioni sportive che si sono distinte per i loro risultati. Vi aspettiamo tutti alla festa patronale dell’Addolorata!
ps nella galleria fotografica sopra il dettaglio di tutti gli eventi in programma