Villanova Mondovì è pronta per il nuovo anno scolastico






L’assessora con delega alla scuola Chiara Bongiovanni spiega gli interventi effettuati sugli edifici, il supporto ai servizi e i progetti dell’amministrazione comunale: “L’avvio dell’anno scolastico comporta sempre un impegno combinato tra un ambito di tipo straordinario e uno ordinario”
Villanova Mondovì è pronta per il nuovo anno scolastico che inizierà domani, lunedì 11 settembre. A fare il punto della situaizone è Chiara Bongiovanni, assessora comunale con delega alla scuola. Un mondo che senza dubbio conosce bene essendo lei insegnante, attualmente di ruolo nell’Istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio-Peveragno. “L’avvio dell’anno scolastico comporta sempre un impegno combinato tra un ambito di tipo straordinario e uno ordinario”, dice l’assessora anche per spiegare gli interventi che sono stati effettuati in questi mesi negli ambiti di sua competenza.
EDIFICI.“Per il plesso di Branzola, in seguito a verifiche dell’Asl ,sono stati effettuati interventi di adeguamento igienico sanitari nei bagni , dell’impianto elettrico e di tinteggiatura interne. Sono in fase di completamento alcune finiture nell’area esterna. Per gli altri edifici scolastici si sono effettuate le più urgenti manutenzioni anche sulla base della disponibilità economica ancora a disposizione”.
SERVIZI.“In merito al supporto dei servizi di nostra competenza si è cercato di ottimizzare l’attivazione dell’assistenza l’autonomia coordinandoci col consorzio CSSM e la Scuola , per i trasporti alunni organizzando le fermate sulla base delle esigenze degli utenti e infine per la mensa della scuola dell’infanzia di Villanova sperimentando alcune migliorie nell’uso del buono informatizzato a servizio delle famiglie”.
PROGETTI.“Si conclude in questi giorni la progettazione di una proposta mirata a rafforzare il benessere e l’aggregazione inclusiva degli studenti della scuola secondaria di primo grado di Villanova. La volontà dell’amministrazione è di concretizzare e rafforzare il bisogno di collaborazione, emerso durante i confronti avuti, con i comuni del nostro distretto”.