Bongiovanni (Cuneo Mia): “Illuminare in maniera uniforme tutta l’area di Corso Santorre Santarosa”
Il consigliere interpella l’amministrazione per procedere all’installazione di luci a led nella via in modo da aumentarne l’illuminazione e migliorare la sicurezza notturna in una zona spesso teatro di episodi non edificanti.
Cuneo. Il consigliere comunale del gruppo Cuneo Mia Claudio Bongiovanni, ha interpellato la sindaca Patrizia Manassero per richiedere all’amministrazione di procedere con l’installazione di lampioni a led lungo tutto il Corso Santorre di Santarosa e nei tratti limitrofi.
La ragione della richiesta è dettata dai lavori che si stanno svolgendo in proposito in questi giorni nell’area dei Giardini Don Stoppa (anche detti dell’Inps). Il tratto di strada in questione, tra Via Quintino Sella e Via XX settembre, risulta infatti particolarmente buio, disponendo soltanto di due lampioni in totale sul lato dei civici dispari e di uno soltanto su quello dei pari. La quantità di luce prodotta risulta assolutamente risibile, rendendo poco sicuro e piacevole il passaggio notturno soprattutto dei pedoni, in un’area che oltretutto è stata più volte teatro di episodi non esattamente edificanti dal punto di vista della sicurezza dei cittadini. Bongiovanni richiede dunque all’amministrazione come abbia intenzione di intervenire.