il lutto |
Cronaca
/

Dronero piange la morte della piccola Mirabel

30 ottobre 2023 | 09:45
Share0
Dronero piange la morte della piccola Mirabel

Avrebbe compiuto sei anni a dicembre, un quarto dei quali convissuto con una rara forma di tumore al cervello

Dronero è in lutto per la morte della piccola Mirabel, avvenuta a nemmeno sei anni (li avrebbe compiuti a dicembre) a causa di una rara forma di tumore al cervello con cui conviveva da un anno e mezzo. “Mira è ora libera”, l’annuncio nella notte di mamma Giulia che, insieme a papà Zoltan e ai fratellini Isabel e Rafael, hanno circondato d’amore la bambina fino all’ultimo.

La vicenda di Mira ha colpito profondamente e commosso in questi mesi l’intera comunità cuneese, che ha fatto sentire la propria vicinanza, attraverso testimonianze di affetto e donazioni. Anche il mondo politico si è interessato a lei, con, tra gli altri, il vicepresidente del consiglio regionale Franco Graglia e la consigliera comunale bovesana Enrica Di Ielsi che le hanno fatto spesso visita all’Ospedale Regina Margherita di Torino dove era curata.

Lo scorso 15 luglio, poi, la grande fiaccolata nella sua Dronero per accendere il lume della speranza, per pregare e chiedere un miracolo che, purtroppo, non è avvenuto. Ora resta il ricordo per chi l’ha conosciuta e un ultimo desiderio espresso dalla mamma: “tanti palloncini rosa” nel giorno del suo funerale che verrà celebrato domani (martedì 31 ottobre) alle 14.30 nella Parrocchia di Dronero.