Il Moto Club della Polizia di Cuneo dona 400 euro all’ospedale Santa Croce e Carle

La somma, raccolta in occasione del recente Motoraduno tenutosi a Centallo, servirà per dotare l’ospedale di Cuneo di una seconda apparecchiatura oncologica PET-CT di ultima generazione.
La delegazione del Moto Club della Polizia di Stato di Cuneo, il cui responsabile è il Sovrintendente Capo Coordinatore in quiescenza Carmine Rapuano, ha offerto alla Fondazione Ospedaliera Cuneo ONLUS, la somma di 400 euro per il progetto PET, per cui verrà donata all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo una seconda apparecchiatura PET-CT di ultima generazione, strumento diagnostico per immagini utilizzata per rilevare e confermare precocemente la presenza di un tumore o valutare l’efficienza delle terapie oncologiche.
La piccola somma è stata raccolta con la collaborazione del “Motoincontro” tenutosi a Centallo e alla gentile offerta di don Biker, don Mario Dompé, condivisa con l’associazione Marco Simoncelli. Il Moto Club della Polizia di Stato di Cuneo, inoltre, organizza eventi di carattere socio-turistico e ricreativo, orientati alla raccolta di fondi da destinare al Piano Cronici della Polizia di Stato “Marco Valerio”, ovvero all’assistenza a soggetti o strutture private con comprovato bisogno. Al termine dell’incontro, il responsabile ha consegnato al direttore Massimo Silumbra un gagliardetto della delegazione.