strabiliante bottino |
Altre News
/
Sport
/

Kickboxing, due ori ed un argento in Coppa del Mondo per il team cuneese Kickstar

3 ottobre 2023 | 16:57
Share0
Kickboxing, due ori ed un argento in Coppa del Mondo per il team cuneese Kickstar

“Ottimo lavoro ragazzi, si riparte da qui per continuare a lavorare verso i prossimi obiettivi” il commento del D.T. Ivan Sciolla

È uno strabiliante bottino quello conquistato dal Team KICKSTAR di Cuneo alla COPPA DEL MONDO di Kickboxing “Italian WAKO World Cup” tenutasi a Jesolo (VE) dal 27 settembre al 1° ottobre 2023.

Gli atleti del M° Ivan Sciolla hanno infatti conquistato 2 ori ed 1 argento, regalando prestazioni indimenticabili sia dal punto di vista della qualità tecnico-tattica, sia per il cuore e la determinazione con cui queste medaglie sono state raggiunte: “sono davvero contento dei risultati che hanno ottenuto i ragazzi in questa prima competizione internazionale della nuova stagione sportiva” – commenta il D.T. Sciolla – “non tanto per l’importantissimo valore che hanno di per sé, ma per l’atteggiamento, l’umiltà, la costanza e il carattere con cui queste Medaglie sono state conquistate”.

Ecco i risultati dei protagonisti:
Nicole Perona, fresca dell’Argento Olimpico Europeo di Luglio 2023 a Cracovia (POL), questa volta conquista il primo gradino del podio nella cat. FULL CONTACT senior -52kg, vincendo in semifinale contro l’atleta Tedesca e in finale contro la campionessa Norvegese. Perona porta così il suo incredibile palmarès a 19 vittorie in Coppa del Mondo WAKO;
Isabel Ciartano, 15 anni, vince la sua prima Coppa del Mondo della sua giovane carriera agonistica nella cat. -50kg Cadette disciplina KICKLIGHT, superando ai quarti di finale la Spagna, in semifinale Croazia, per chiudere con la netta vittoria in finale Vs. Liechtenstein.
Elena Tombini, già pluricampionessa Italiana, nella cat. FULL CONTACT senior -60kg vince e convince sin dai quarti di finale contro la fighter Croata per poi superare in semifinale l’atleta Slovacca; viene fermata soltanto in finale, in un match sul filo del rasoio fino all’ultimo secondo, dall’attuale campionessa Norvegese.
Stefano Rochira, fighter con grande potenziale seppur con soltanto due anni di esperienza alle spalle, non riesce a raggiungere il podio nella cat. -69kg LIGHT CONTACT pur vincendo nettamente gli ottavi di finale contro la Spagna; è fermato ai quarti di finale contro l’attuale detentore della categoria, l’esperto fighter plurititolato Austriaco.

“Ottimo lavoro ragazzi, si riparte da qui per continuare a lavorare verso i prossimi obiettivi” – conclude il D.T. KICKSTAR.