La Messa animata di Beinette è sempre una grande festa






Un coro di novanta giovani della parrocchia e di altre circostanti, accompagnati con strumenti quali batteria, violino, pianoforte e chitarre. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo monregalese monsignor Egidio Miragoli, con la partecipazione del parroco don Luciano Bruno, di don Federico Suria e di padre Roberto Giorgis. Ha rappresentato il solito momento molto importante per i ragazzi
Beinette. Lo scorso sabato 23 settembre gli Animatori dell’oratorio beinettese hanno organizzato una “Messa animata”, “musicale”, con un coro di novanta giovani della parrocchia e di altre circostanti, accompagnati con strumenti quali batteria, violino, pianoforte e chitarre. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo monregalese monsignor Egidio Miragoli, con la partecipazione del parroco don Luciano Bruno, di don Federico Suria e di padre Roberto Giorgis. Ha rappresentato il solito momento molto importante per i ragazzi.
È stata organizzata dopo un’estate ricca di appuntamenti, che li ha portati a fare un percorso di crescita e di fede prima con i campeggi parrocchiali e poi, per alcuni, con l’appuntamento della GMG (“Giordana Mondiale della Gioventù”) a Lisbona. Il Vescovo ha invitato tutti a dare continuità a ciò che è stato vissuto, a non dimenticarne le azioni e i momenti. La celebrazione è stata molto partecipata da tutta la Comunità parrocchiale, che ha voluto così ringraziare i giovani per il loro impegno».
Si è terminato con il consueto momento conviviale serale, la cena insieme, a sua volta resa possibile dall’impegno, in allegria ed amicizia, di tanti ragazzi…