Oltre 7 mila euro il ricavato della “Castagnata di solidarietà festionese”






Interamente devoluti all’Associazione “RESPIRO LIBERO ONLUS” che si occupa della ricerca per la Fibrosi Cistica al Regina Margherita
Lo scorso 15 ottobre si è svolta a Festiona di Demonte, la “Castagnata di solidarietà festionese”. Nella giornata di domenica sono stati raccolti oltre 7 mila euro che sono stati interamente devoluti all’Associazione “RESPIRO LIBERO ONLUS” che si occupa della ricerca per la Fibrosi Cistica al Regina Margherita.
I profumi delle caldarroste e vin brulè, del pane appena sfornato nel forno del paese, delle torte e dei tanti prodotti tipici del territorio sono stati protagonisti.
I giochi popolari, il gruppo folkloristico la Malinteisa accompagnato dai Sensa Nom, lo stand dei bikers, il Pozzo di San Patrizio, le esposizioni di prodotti artigianali per le vie del paese hanno inoltre allietato l’atmosfera di festa.
L’ottimo risultato si è potuto raggiungere grazie alla grande partecipazione, all’impegno dei volontari e dal contributo di aziende, negozi e privati che hanno generosamente offerto i loro prodotti.