Revello, iniziate oggi le attività dell’esercitazione Vardirex 2023
Ad accogliere l’Esercito con i suoi mezzi d’opera il Sindaco Daniele Mattio, l’ing. Ivan Barbero ed il consigliere regionale Demarchi
Sono iniziate oggi a Revello le attività dell’esercitazione VARDIREX 2023 che includeranno lo spostamento di materiale dall’alveo del Fiume Po e il rafforzamento delle sponde sui lati.
Con il Sindaco Daniele Mattio e l’ing. Ivan Barbero, ad accogliere l’Esercito con i suoi mezzi d’opera anche il consigliere regionale Demarchi che ha sottolineato: “Per i lavori saranno impiegate le macchine di movimento terra del Coordinamento Regionale, dell’ANA e dell’Esercito 32° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Taurinense. La Regione Piemonte metterà a disposizione mezzi ed attrezzature della colonna mobile regionale mentre l’ANA dispiegherà numerosi volontari e propri mezzi. Un sentito ringraziamento va quindi a tutti volontari e all’esercito, impegnati nella fondamentale attività di pulizia del fiume grazie alla quale sarà possibile prevenire criticità idrogeologiche in caso di forti piogge”.