in granda si mangia bene |
Società
/

Tre dei migliori ristoranti del Piemonte (e d’Italia) sono in provincia di Cuneo

20 ottobre 2023 | 12:12
Share0
Tre dei migliori ristoranti del Piemonte (e d’Italia) sono in provincia di Cuneo

Tra le “3 forchette” di Gambero Rosso, che premiano le migliori realtà della gastronomia nazionale, anche “Piazza Duomo” di Alba, “Guido” di Serralunga d’Alba e l'”Antica Corona Reale” di Cervere.

In provincia di Cuneo si mangia bene. È quanto emerge ancora una volta dal volume “Ristoranti d’Italia 2024” di Gambero Rosso, che ogni anno stila una classifica delle migliori eccellenze gastronomiche della Penisola.

Il Piemonte risulta essere la seconda regione meglio rappresentata con ben cinque ristoranti “3 forchette“, vale a dire il massimo livello stabilito dal portale, dietro alla Lombardia che ne conta dieci. Tre di queste sono situate nella Granda: il ristorante “Piazza Duomo” di Alba, non nuovo ai migliori riconoscimenti gastronomici, il ristorante “Guido” di Serralunga d’Alba e l'”Antica Corona Reale” di Cervere. A fare compagnia ai locali cuneesi nella graduatoria di Gambero Rosso anche il celeberrimo “Il Cambio” di Torino e “Villa Crespi” di Antonino Cannavacciuolo ad Orta San Giulio (NO). Un segno evidente di come il Piemonte, e la Granda in particolare, siano terre di bontà a tavola.