doppia ricorrenza |
Scuola
/

A Boves Mellana celebra 120 anni di Santuario e 70 di Parrocchia

21 novembre 2023 | 07:48
Share0
A Boves Mellana celebra 120 anni di Santuario e 70 di Parrocchia
La festa 2023 della Frazione Mellana

Diverse iniziative in frazione

Dopo una «Festa del ringraziamento», domenica 19 novembre, solo religiosa, Mellana di Boves propone varie iniziative per «I centoventi anni del Santuario e per i settanta della Parrocchia».

Incontri di riflessione e preghiera («Una Santa umile» e «Un dono vivificante», sulla veggente Santa Caterina Labourè, «Colei che Maria ha scelto per un annuncio di misericordia al mondo», e sulla« Medaglia Miracolosa della Vergine dei Raggi», sul suo messaggio «nell’oggi») son fissati le sere dei giovedì 23 e 30 novembre, alle 20,45. Domenica 3 dicembre, sempre alle 20,45, vi sarà concerto della «Corale Santalbanese» («L’Immacolata sempre ci accompagna nella luce del Signore e nell’amore dei fratelli»).

Martedì 5 nuova riflessione sarà sulla «Misericordia di Dio», «Accogliamo il perdono del Signore» (possibilità di confessione). Momento centrale sarà la festa del venerdì 8 dicembre, Immacolata, con, alle 10, «Celebrazione Eucaristica» presieduta dal Vescovo di Cuneo-Fossano, Monsignor Piero Delbosco, seguita da rinfresco. Il parroco don Beppe Laugero lancia il consueto messaggio, sicuro e pieno di fede e speranza (che tanto par scarseggiare di questi tempi): «Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa tutti ci accoglie… AndiamoLe incontro con fiducia».