A Boves Mellana celebra 120 anni di Santuario e 70 di Parrocchia

Diverse iniziative in frazione
Dopo una «Festa del ringraziamento», domenica 19 novembre, solo religiosa, Mellana di Boves propone varie iniziative per «I centoventi anni del Santuario e per i settanta della Parrocchia».
Incontri di riflessione e preghiera («Una Santa umile» e «Un dono vivificante», sulla veggente Santa Caterina Labourè, «Colei che Maria ha scelto per un annuncio di misericordia al mondo», e sulla« Medaglia Miracolosa della Vergine dei Raggi», sul suo messaggio «nell’oggi») son fissati le sere dei giovedì 23 e 30 novembre, alle 20,45. Domenica 3 dicembre, sempre alle 20,45, vi sarà concerto della «Corale Santalbanese» («L’Immacolata sempre ci accompagna nella luce del Signore e nell’amore dei fratelli»).
Martedì 5 nuova riflessione sarà sulla «Misericordia di Dio», «Accogliamo il perdono del Signore» (possibilità di confessione). Momento centrale sarà la festa del venerdì 8 dicembre, Immacolata, con, alle 10, «Celebrazione Eucaristica» presieduta dal Vescovo di Cuneo-Fossano, Monsignor Piero Delbosco, seguita da rinfresco. Il parroco don Beppe Laugero lancia il consueto messaggio, sicuro e pieno di fede e speranza (che tanto par scarseggiare di questi tempi): «Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa tutti ci accoglie… AndiamoLe incontro con fiducia».