A Boves un weekend tra arte, solidarietà e famiglia
Nei locali della biblioteca il fotografo cuneese Marco Sasia scatta ritratti familiari in favore dell’associazione “Fiori sulla Luna”
Boves. Nel prossimo weekend (sabato 18 e domenica 19 novembre) i locali della biblioteca civica di Boves (via Statuto, 3) si trasformeranno in un set fotografico per ospitare “Family 4 family”. Si tratta di un evento che coniuga l’arte del fotografo cuneese Marco Sasia alla solidarietà dell’associazione “Fiori sulla Luna” che si occupa di bimbi e ragazzi con disabilità e delle loro famiglie. Protagoniste saranno le famiglie che, versando 20 euro che verranno devoluti all’associazione, diventeranno protagoniste di una serie di scatti che, dopo averli visionati, potranno decidere se acquistare o meno.
“L’intento – spiega la referente Claudia Pirotti – è di coinvolgere nei ritratti le famiglie con figli autistici e con disabilità, che spesso vivono nella solitudine più totale delle loro case, ma non solo, anzi l’obiettivo è quello di coinvolgere tutte le famiglie affinchè l’evento sia davvero inclusivo”.
“È un evento che unisce la famiglia e la beneficenza, due valori in cui credo da sempre e per cui mi sono sempre battuta. Tra l’altro con ‘Fiori sulla Luna’ abbiamo già collaborato in passato su altri progetti come quello sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa negli esercizi commerciali di Boves e, dunque, anche per questo motivo da parte mia l’invito è quello di partecipare numerosi”, spiega Enrica Di Ielsi (il cui ritratto familiare riportiamo qui sotto), consigliera comunale di Boves la cui amministrazione ha concesso gratuitamente i locali della biblioteca per realizzare l’iniziativa. Per partecipare all’evento, che significa fruire di un servizio fotografico della durata di un quarto d’ora in cui vengono fotografati tutti i componenti della famiglia in situazioni diverse, è necessario prenotarsi qui. Nel caso di figli con disabilità, è possibile riservare due spazi consecutivi per avere tempi più rilassati per realizzare gli scatti. Info: tel. 340.2249600 – fiorisullaluna@hotmail.it.