A Peveragno una serata su insidie e opportunità del mondo online per bambini e ragazzi

L’iniziativa dell’Istituto Comprensivo Chiusa di Pesio–Peveragno che ospita la pedagogista, counsellor e formatrice Licia Coppo. L’invito a partecipare è rivolto alle famiglie degli alunni di tutti e tre gli ordini di scuola: “sarà l’occasione per mettersi in gioco e per capire sempre più i nostri bambini e ragazzi”
Una serata per scoprire il mondo online, con tutte le sue insidie, ma anche le sue opportunità per bambini e ragazzi. E’ quanto propone l’Istituto Comprensivo Chiusa di Pesio–Peveragno a partire dalle 20.30 di giovedì 9 novembre presso il centro Polifunzionale “A la sousta”, messo a disposizione dal Comune di Peveragno. L’iniziativa rientra nell’ambito del Bando nuova didattica CRC “Benessere a Scuola”, conclude un percorso formativo che ha visto coinvolti un gruppo di docenti.
“WhatsApp, Social network, You tube, videogiochi. Quanto li conosciamo per aiutare i nostri figli a usarli in modo corretto senza dipenderne?”, spiegano dall’Istituto scolastico. Un interrogativo a cui, durante la serata, proverà a rispondere la dottoressa Licia Coppo, pedagogista, counsellor e formatrice. “L’invito – aggiungono dall’istituto scolastico – è rivolto alle famiglie degli alunni di tutti e tre gli ordini di scuola: Vi aspettiamo numerosi!”