IN LORO MEMORIA |
Società
/

A San Bernardo di Cervasca una rotonda per ricordare le vittime della strada

13 novembre 2023 | 14:10
Share0
A San Bernardo di Cervasca una rotonda per ricordare le vittime della strada

L’opera è stata finanziata dalla famiglia Cesana in memoria del grave lutto che li aveva colpiti e in ricordo degli altri giovani del territorio comunale che ci hanno lasciati negli anni passati a causa di incidenti stradali

Domenica 19 novembre, a San Bernardo di Cervasca dopo la Santa Messa delle ore 11,30, alle ore 12,15 alla presenza del Presidente della Provincia Luca Robaldo, dell’ Amministrazione comunale di Cervasca, delle famiglie coinvolte e di tutti i cittadini che vorranno presenziare, sarà inaugurata la rotonda in via Passatore in ricordo di tutte le vittime della strada. L’opera è stata finanziata dalla famiglia Cesana in memoria del grave lutto che li aveva colpiti e in ricordo degli altri giovani del territorio comunale che ci hanno lasciati negli anni passati a causa di incidenti stradali.

“Il Sindaco Garnerone auspica che in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, ogni anno, sia celebrata una cerimonia per ricordare le numerose vittime della strada, non solo di Cervasca, in modo da poter sensibilizzare le persone di ogni età che devono mettersi alla guida sempre con maggior attenzione e responsabilità. Un grazie particolare va rivolto alla famiglia Cesana, al geometra Marco Molineri e a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale.

Per quell’ occasione sarà pronta la quarta Panchina Rossa nel comune di Cervasca per la ricorrenza della Giornata Internazionale per l’ eliminazione della violenza sulle donne istituita dall’ Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza.