A SANTA CECILIA |
Eventi
/
Limone Piemonte
/

A Vernante torna “Sapori di Neve”

12 novembre 2023 | 11:41
Share0
A Vernante torna “Sapori di Neve”
scorcio di Vernante

E’ la giornata dedicata alla trepidante attesa del Natale con l’ inaugurazione della pista di pattinaggio in pieno centro

Torna il 26 novembre a Vernante la giornata dedicata alla trepidante attesa del Natale, con l’inaugurazione della pista di pattinaggio in pieno centro gestita dalla Famiglia Manfredini e con i mercatini, i negozi a tema, le degustazioni a cura di Addobbi e Mestieri, il cui ricavato andrà in beneficenza, e di caldarroste a cura della Consulta Giovanile.

La giornata coincide con i festeggiamenti in onore di santa Cecilia, protettrice della musica: per questo per tutta la giornata le vie del paese risuoneranno. Al mattino dopo la S.Messa la sfilata dei suonatori spontanei arriverà in piazza de l’Ala, dove è prevista l’ esibizione degli atleti del Cus Torino Pattinaggio su ghiaccio; nel pomeriggio dalle 14.30 ci saranno le esibizioni diffuse degli allievi della scuola di musica e canto di Prismadanza. La Prismabanda street band porterà poi alla scoperta dei nuovi audio qr -code che arricchiscono alcuni murales di Pinocchio (il ritrovo per questo itinerario è alle 15 in piazza de l’ala).

Alle 17 la lettura animata nell’ ambito di Nati per Leggere “Una notte in biblioteca” , attende i bambini dai 0 agli 8 anni presso la Biblioteca Comunale in piazza Vermenagna (è possibile consegnare il proprio pupazzo il giorno prima dalle 17 alle 18), mentre in Pro Loco apre al pubblico il progetto “La favola di ieri con gli occhi di oggi”: si potrà viaggiare nella casa di Geppetto, nel ventre della balena e nel paese dei Balocchi grazie alla realtà aumentata dei nuovi visori a disposizione dei visitatori, dalle 10.30 alle 12 e dalle 17 alle 18.30. Le iniziative sono promosse dal Comune in collaborazione con le associazioni locali e la fondazione CRC.