Due fighter cuneesi ai Campionati Mondiali di Kickboxing in Portogallo



Le ragazze sono Nicole Perona ed Elena Tombini, che combatteranno nella disciplina Full Contact rispettivamente nelle categorie -52kg e -60kg
Questa sera, venerdì 17 novembre, due Atlete Cuneesi partiranno in Maglia Azzurra, rappresentando l’Italia della Kickboxing, agli ormai imminenti Campionati Mondiali WAKO che si svolgeranno ad Albufeira, in Portogallo, dal 18 al 26 novembre.
Le ragazze sono Nicole Perona ed Elena Tombini, che combatteranno per l’Italia nella disciplina Full Contact rispettivamente nelle categorie -52kg e -60kg. Alla griglia di partenza sono ben 11 le fighters che si contenderanno il pregiatissimo Titolo Mondiale 2023.
Tesserate per il Team Kickstar di Cuneo diretto dal D.T. M° Ivan Sciolla, Nicole Perona ed Elena Tombini sono prontissime alla partenza: “non vediamo l’ora di salire sul ring” – commentano le Atlete Azzurre, lasciando trasparire un carisma e una determinazione ammirevoli – “ci siamo preparate a lungo per questo Campionato Mondiale e finalmente il countdown è terminato. Faremo del nostro meglio per difendere i Colori Azzurri anche in questa occasione, grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno supportato durante questi mesi di allenamento, e a tutti coloro che ci sosterranno anche a distanza questa settimana in Portogallo. Forza Italia!”
“Le ragazze sono davvero pronte” – continua il DT Sciolla – “…i Campionati Mondiali Senior WAKO sono la massima competizione del circuito istituzionale a cui ogni atleta sogna di poter partecipare; e per Nicole ed Elena non è la prima volta, e anche per questo sono esempi di costanza, umiltà, dedizione e risultati. In Nazionale dal 2009 Perona, e dal 2017 Tombini, anche quest’anno hanno confermato la propria Maglia Azzurra tra innumerevoli successi a livello nazionale ed internazionale, con la ciliegina sulla torta ottenuta con la Medaglia di Argento di Perona ai Giochi Olimpici Europei dello scorso Luglio a Cracovia. Sono sicuro che ogni sacrificio e ogni goccia di sudore versata negli allenamenti di questi mesi troverà il suo risultato, sono davvero orgoglioso per come hanno affrontato anche questa volta la preparazione. E ora testa sull’obiettivo: io e tutti noi saremo con Voi. Forza Niky, Forza Ele, Forza ITALIA KICKBOXING TEAM!”.