Esordio stagionale (con errore) per il fossanese Luca Gemello con il Torino
Nella sfida di Serie A di ieri sera tra i granata e il Bologna il portiere classe 2000 ha esordito da titolare in campionato dopo le partite di Coppa Italia, rendendosi protagonista in negativo sul primo gol degli emiliani.
Non è stato un esordio memorabile quello di Luca Gemello con il Torino nella stagione 2023-24. Il portiere fossanese classe 2000, dopo essere già sceso in campo in stagione in Coppa Italia, è stato infatti preferito al collega titolare Vanja Milinkovic-Savic nella trasferta di ieri sera a Bologna contro i rossoblù allenati da Thiago Motta. Il portiere serbo infatti, stando alle dichiarazioni dell’allenatore granata Ivan Juric, non si era allenato al 100% in settimana, dopo il rientro a Torino a seguito della sosta per le nazionali.
Gemello ha così potuto tornare ad indossare la maglia granata anche nella massima serie, dopo l’esordio assoluto della passata stagione, rendendosi però protagonista in negativo. Al minuto 56 dell’incontro, infatti, il classe 2000 è uscito dalla propria area con i tempi sbagliati e con poca cattiveria agonistica, permettendo al bolognese Fabbian di saltarlo facilmente e di appoggiare a porta vuota il gol del vantaggio dei felsinei. Il portiere cuneese è stato battuto anche nel finale di partita da Zirkzee, autore della bellissima rete che ha aggiornato il punteggio sul definitivo 2-0 per i rossoblù. Un errore, dunque, molto pesante per la formazione granata, anche se Juric al termine della sfida ha sminuito la questione, dichiarando che la topica servirà al ragazzo a crescere e invitando Gemello a continuare ad allenarsi al 100%, come sta facendo, per farsi trovare pronto quando Milinkovic-Savic, che resta davanti nelle gerarchie, non dovesse partire titolare.