Nella Granda sono 15 i ristoranti stellati dalla Guida Michelin 2024
La Provincia di Cuneo si conferma uno dei territori più ricchi dal punto di vista delle eccellenze della ristorazione con ben 19 stelle assegnate dalla più prestigiosa guida gastronomica più importante del mondo.
Sono state assegnate nei giorni scorsi le stelle della Guida Michelin 2024 che premiano i migliori ristoranti d’Italia. Il trend generale della Guida è in crescita rispetto al 2023, col numero di ristoranti stellati nel nostro Paese che è cresciuto di dieci unità arrivando a quota 395 locali con almeno una stella assegnata.
In questo contesto la Provincia di Cuneo si conferma uno dei territori più ricchi di eccellenze gastronomiche con ben 15 ristoranti stellati e 19 stelle assegnate in totale. Sono tre i ristoranti cuneesi pluristellati: Piazza Duomo di Alba (uno dei 13 ristoranti con 3 stelle assegnate), l’Antica Corona Reale di Cervere e La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti N di Serralunga d’Alba (2 stelle).
A questi si aggiungono altri 12 locali sparsi per la Granda che hanno ottenuto una stella per il 2024. Essi sono: la Locanda del Pilone 1 di Alba, All’Enoteca di Canale, La Madernassa di Guarene, Massimo Camia di La Morra, Borgo Sant’Anna di Monforte d’Alba, Fre di Monforte d’Alba, 21.9 di Piobesi d’Alba, Il Centro di Priocca, Il ristorante di Guido da Costigliole di Santo Stefano Belbo, Guidoristorante di Serralunga d’Alba, La Ciau del Tornavento di Treiso e il Nazionale di Vernante.