Sabato l’inaugurazione del laboratorio e negozio della giovane Alessia Cravanzola: “un sogno che si avvera”
Sabato 18 novembre a partire dalle 16 a Peveragno (in via Prieri 17) si inaugura “Squisito“, laboratorio artigianale con annesso punto vendita in cui la giovane Alessia Cravanzola proporrà le sue dolci prelibatezze e i suoi sfiziosi piatti salati. Beinettese di nascita, Alessia ha da sempre nel cuore Peveragno, paese di origine di mamma e nonni e nel quale vive da otto anni. Ora il coronamento del sogno di un’attività tutta sua in un locale praticamente sotto casa dove ha allestito il suo laboratorio in cui ogni particolare è stato studiato (e in alcuni casi creato lei stessa come alcuni dettagli dell’arredamento) affinchè rispecchiassero esattamente quello che voleva.
“Squisito è quello che vorrei che la gente pensasse e dicesse dopo aver assaggiato le mie creazioni”, ci dice Alessia spiegando il perchè del nome scelto e raccontandoci di come la cucina sia da sempre la sua passione “A dicembre compirò 30 anni, e questo è il mio personale regalo di compleanno. Cucino da sempre e la mia passione sono i dolci ( passione che l’ha portata anche a conoscere il celebre pasticcere Iginio Massari in una breve comparsata nel suo programma “The Sweetman” ndr) e dopo il diploma di ragioneria ho pensato che fosse giunto il momento, in qualche modo, di fare ciò che mi piaceva davvero. Così ho iniziato a lavorare come barista e commessa e a seguire corsi di cucina privati, sia di pasticceria che di cucina. Nonostante sia una persona molto riservata, adoro il contatto con il pubblico. Per questo ho deciso che il mio laboratorio doveva essere anche un negozio.” Alessia è piuttosto determinata e ha un obiettivo molto chiaro: “Vorrei entrare nel cuore delle persone e vederle non solo da dietro il mio bancone, ma mi piacerebbe con la mia cucina entrare anche nelle loro case e diventare un riferimento anche per le loro feste private. “Squisito” sarà un connubio di dolce e salato: accanto alle preparazioni gastronomiche ci sarà anche una vasta gamma di dolci e torte, il tutto creato personalmente da me attraverso l’utilizzo, quanto più possibile, di materie prime locali. ”
Alessia, con gli occhi luccicanti per l’emozione, si dice estremamente grata a tutti coloro che l’hanno aiutata affinchè il suo sogno divenisse realtà: “Questo locale è frutto del mio impegno e rispecchia il mio sogno, ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto della mia famiglia e dei miei amici più cari: mio marito Francesco che mi ha supportata e aiutata nella realizzazione del locale, la mia bimba Ariel di 4 anni che mi accoglie sempre con un sorriso nonostante questo frenetico periodo di preparativi, la mia mamma Liliana, perchè senza di lei nulla di tutto ciò sarebbe possibile, mia sorella Ramona, preziosissima aiutante e artefice delle decorazioni del negozio e infine la mia amica Annalisa che si è occupata della grafica della comunicazione social”.
L’inaugurazione del locale (che sarà aperto dal mercoledì al sabato dalle 9.30 alle 12;30 e dalle 15:30 alle 19 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30) arriva a ridosso della tradizionale fiera peveragnese di Sant’Andrea di domenica 26 novembre e per l’occasione non mancherà nella proposta un menù a base di trippe,con alternative sfiziose per chi, come i bambini, non le ama particolarmente.
Appuntamento dunque alle 16 di sabato 18 novembre al civico 17 di via Bartolomeo Prieri a Peveragno per il taglio del nastro oltre che per assaggiare le creazioni di Alessia e poter così dire “Squisito”!