Tarantasca, il Gecko accompagna nella ricerca del benessere






L’Associazione Sportiva Dilettantistica ha dato il via per la stagione 2023/24 al “Progetto Salute”
Tarantasca. L’Associazione Sportiva Dilettantistica il Gecko di Tarantasca ha dato il via per la stagione 2023/24 al “Progetto Salute”.
IL Gecko, associazione che si occupa di sport e danza in un’ottica di Benessere si è posta l’obiettivo di generare una rete di professionisti che accompagnano i partecipanti nella ricerca del benessere.
Sono già iniziati incontri per adulti e per bambini suddivisi in base alle fasce di età; incontri e scambi con professionisti: nutrizionisti, chinesiologi, conselor, istruttori sportivi, operatori del benessere e olistici, osteopati, specialisti del movimento, della danza e fisioterapisti.
Il progetto è finanziato dalla Fondazione CRC, Fondazione CRF e BeneBanca. Appoggiato dall’ente di promozione sportiva MSP e dal Comune di Tarantasca, con il sostegno di professionisti della salute.
Attività per la sezione adulti già svolte con grande successo: incontro con la nutrizionista, incontro sul rapporto con il corpo con la counselor.
Questo il calendario delle attività in programma per adulti:
– venerdì 24 novembre 2023 ore 20 Incontro con le figure del counselor, nutrizionista e psicoterapeuta;
– martedì 28 novembre 2023 ore 20:15 incontro sulle spezie con la nutrizionista;
– mercoledì 6 dicembre 2023 ore 20:15 incontro sull’attività olistica;
– venerdì 15 dicembre 2023 ore 20 incontro sul perineo con l’osteopata;
– venerdì 22 dicembre 2023 ore 20 incontro con la counselor.
Attività per la sezione bambini e ragazzi che hanno già avuto riscontro positivo: incontro con la counselor, laboratorio sul potere del gruppo, incontro con la nutrizionista, danza non solo danza, incontro dedicato agli adolescenti: il corpo che cambia, incontro con l’osteopata, danza e postura.
Questi i prossimi appuntamenti del Progetto salute per il mese di dicembre: pilates, yoga, arte teatrale e danza accademica.
Il progetto è coordinato da Ferrero Elena e Garnero Stefania che con l’occasione ringraziano i professionisti che hanno collaborato nel progetto: Carta Valentina, Verutti Monica, Flego Lorella, Allamando Maura, Rosano Massimo, Ariotti Sara, Basso Marianna, Molinari Giulia, Basso Carlotta, Ramonda Sonia, Aimale Tiziana.
Per info Stefania Garnero 347/0542738, Elena Ferrero 328/4039385, E-mail asd.tarantasca@gmail.com