servizi per i cittadini |
Sanità
/
Società
/

Verzuolo amplia il servizio di trasporto ambulanza e dona mille euro per un nuovo mezzo

10 novembre 2023 | 11:10
Share0
Verzuolo amplia il servizio di trasporto ambulanza e dona mille euro per un nuovo mezzo
Ambulanza [foto di repertorio]

Grazie all’accordo con la Croce Rossa il servizio di trasporto in autoambulanza comprenderà anche l’ospedale di Cuneo. Erogato anche un contributo alla Croce Verde per l’acquisto di un nuovo mezzo

La Giunta comunale di Verzuolo ha esteso il servizio di trasporto in autoambulanza dei cittadini di Verzuolo e degli ospiti della Casa di Riposo, attualmente attivo verso gli ospedali di Saluzzo e di Savigliano, anche agli ospedali di Cuneo S. Croce e Carle. Questo è stato possibile a un accordo già in essere con la Croce Rossa Italiana che aveva garantito il servizio per gli ospedali limitrofi di Saluzzo e Savigliano.
Il sindaco GianCarlo Panero: “È un accordo importante per i Cittadini in condizioni di povertà eccezionali (da valutare con il Servizio del Consorzio Monviso Solidale) e anche un concreto riconoscimento per i Volontari verzuolesi della C.R.I.”
Inoltre, la Giunta comunale ha anche rivisto le proprie linee programmatiche in materia di Solidarietà e Associazionismo e ha deciso di erogare un contributo di euro 1.000 alla Croce Verde finalizzato all’acquisto di una nuova ambulanza in sostituzione di quella ormai obsoleta.
Il sindaco su questo commenta: “Questo contributo per l’importante servizio svolto sul nostro territorio e quale riconoscimento per i Volontari verzuolesi.”