giù la serranda |
Società
/

A Gambasca chiude il ristorante “Da Claudino”

22 dicembre 2023 | 09:57
Share0
A Gambasca chiude il ristorante “Da Claudino”
A Gambasca chiude il ristorante “Da Claudino”
A Gambasca chiude il ristorante “Da Claudino”
A Gambasca chiude il ristorante “Da Claudino”

Il sindaco: “Dopo 43 anni spesi per far conoscere le eccellenze del nostro territorio con dedizione, competenza, simpatia, passione e grande professionalità”

Quello di lunedì prossimo sarà l’ultimo pranzo di Natale che verrà servito ai tavoli del ristorante “Da Claudino”. Lo storico ed apprezzato locale collocato nel cuore di Gambasca e meta dei buongustai di tutto il saluzzese (e non solo) chiuderà infatti i suoi battenti ed i suoi fornelli il giorno dell’ultimo dell’anno, domenica 31 dicembre prossima.

Graziella Canavese – per tutti Tiziana – ed il marito Claudio Dossetto, dopo lunghi 43 anni di onorato ed apprezzato servizio, lunedì 1 gennaio non solleveranno più la serranda del loro ristorante e cominceranno così a godersi la meritata pensione. Più volte premiato in svariati concorsi regionali e nazionali, con il ristorante “Da Claudino” chiude sicuramente un pezzo di storia di questo piccolo ed attivo comune della bassa Valle Po. Lei, “Tiziana”, in passato era stata ricevuta anche dal Santo Padre, nel corso di un’udienza riservata all’Associazione dei cuochi della Provincia di Cuneo.

“Tutta l’amministrazione comunale saluta e ringrazia Tiziana e Claudio – dice oggi il sindaco Cristiana Nasiper i tanti anni di servizio spesi per far conoscere le eccellenze del nostro territorio con dedizione, competenza, simpatia, passione e grande professionalità”. Il ristorante “Da Claudino”, pluripremiato, è stato una tappa enogastronomica fondamentale non solo per la Valle Po ed il Saluzzese ed un punto di riferimento per Gambasca. Il nostro paese perderà un pezzo importante, ma oggi siamo tutti uniti nell’augurare ai titolari una lunga e meritata pensione”.