nuovi sviluppi |
Cronaca
/

Anche la procura di Prato apre un’inchiesta sul caso Ferragni-Balocco

29 dicembre 2023 | 08:31
Share0
Anche la procura di Prato apre un’inchiesta sul caso Ferragni-Balocco

Il provvedimento della procura toscana avviene a seguito dell’inizio della raccolta di materiale sul caso da parte della Guardia di Finanza di Milano.

Si arricchisce di un nuovo tassello la vicenda riguardante lo scandalo che ha visto coinvolti Chiara Ferragni e la Balocco Spa in merito alla questione beneficenza e pandori. Nella giornata di ieri, infatti, è stato annunciato che anche la Procura di Prato ha aperto un’inchiesta per fare maggiore luce sulla questione. Si tratta di un fascicolo modello 45, vale a dire senza ipotesi di reato e senza indagati. A riportarlo sono Il Tirreno e La Nazione, che segnalano come l’apertura dell’inchiesta sia stata prescritta dalla procuratrice facente funzione Laura Canovai come atto dovuto a seguito dell’esposto del Codacons.

La decisione della procura toscana è stata anticipata da un’altra notizia riguardante la regina delle influencer italiane. La Guardia di Finanza di Milano ha infatti iniziato a raccogliere materiale riguardante la vicenda incriminata. Tutta la documentazione, per la cui redazione sarà necessario qualche giorno, sarà poi raccolta in un fascicolo che si annuncia molto corposo e consegnata al procuratore aggiunto di Milano Eugenio Fusco. Solo a quel punto si deciderà se e quale reato ipotizzare ed eventualmente fare iscrizioni nel registro degli indagati.