Fossano ha premiato i suoi atleti che si sono distinti nel 2023 (FOTO e VIDEO)
La cerimonia al Castello degli Acaja alla presenza del campione paralimpico Diego Colombari
Simone Massa, Davide Colmo, Giovanni Rinaldo, Lorenzo Mellano e Andrea Cerrato dell’Atletica Fossano ’75. Lorenzo Bertero, Federico Viglietta e Giulia Rivoira dell’Arclub Fossano. Elisabetta Messina e Cristian Messina dell’Arcieri Langhe e Roero. Giuseppe Prati della Bocciofila Forti e Sani. Alice Petiti del Libellula Volley Fossano VGT. Alessia Abrate, Dorotea Ambrogio, Serena Balboni, Chiara Bellavia, Emma Digennaro, Christian Balboni, Alessia Vigna dell’ASD Ginnastica Artistica Libertas Fossano. Sono loro gli atleti fossanesi che si sono particolarmente distinti nel 2023 e che, come consuetudine, sono stati premiati con una medaglia dall’amministrazione comunale in una cerimonia andata in scena lo scorso lunedì 11 dicembre nel Castello degli Acaja.
Un bel momento impreziosito dalla presenza del campione paralimpico di hand-bike Diego Colombari che ha portato il suo splendido esempio: “Dopo l’incidente in cui ho riportato la perdita di una gamba, ho cercato di rifare sport più che altro per la salute, ma poi mi sono reso conto che partecipare agli eventi ed essere insieme a persone che hanno i miei stessi problemi, o magari ancora piu gravi, può essere uno stimolo per alzare quell’asticella per provare a scoprire un limite in più che magari avevo già dato per perso”.
“E’ giusto premiare questi atleti che portano il nome di Fossano in diverse province e regioni e anche perchè i loro sogni devono essere supportati dall’amministrazione comunale“, ha detto il sindaco di Fossano Dario Tallone.
“Una manifestazione che celebriamo tutti gli anni e che rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra città – ha detto l’assessora Donatella Rattalino. – E’ sempre un momento particolare ancor che la presenza di un prestigioso atleta come Diego Colombari che ci ha fatto onore e formulare un auguri a tutti gli atleti affinchè portano avanti i propri sogni e le proprie passioni”.