a cuneo |
Società
/

Gli “Stornati” portano Dario Fo al Toselli a supporto dell’ABIO di Cuneo

5 dicembre 2023 | 18:37
Share0
Gli “Stornati” portano Dario Fo al Toselli a supporto dell’ABIO di Cuneo
foto facebook Compagnia degli Stornati

“Siamo felicissimi che abbiano scelto noi per questo importante evento e per questo li ringraziamo con tutto il cuore. Lo spettacolo è davvero divertente”, commenta Luca Giraudo, responsabile dei volontari ABIO Cuneesi

Sabato 23 dicembre alle ore 21, presso il Teatro Toselli di Cuneo, la “Compagnia degli Stornati” porta in scena lo spettacolo “Non tutti i ladri vengono per nuocere”, in collaborazione con l’ABIO (Associazione per il bambino in ospedale) di Cuneo.

La commedia, scritta da Dario Fo nel 1958, si svolge in un atto unico della durata di circa 70 minuti e si apre con la scena di un ladro che penetra in una casa signorile. Da quel momento in poi sarà un susseguirsi di divertenti equivoci e di spassosi malintesi con un colpo di scena finale. Il ricavato della serata verrà interamente devoluto all’ABIO, l’Associazione per il Bambino in Ospedale che promuove l’umanizzazione dell’ambiente ospedaliero a favore dei bambini, per alleviare l’impatto del piccolo paziente e della famiglia con le strutture sanitarie.

“E’ la prima volta che collaboriamo con la “Compagnia degli Stornati – spiega entusiasta Luca Giraudo, responsabile dei volontari ABIO Cuneesi . – Siamo felicissimi che abbiano scelto noi per questo importante evento e per questo li ringraziamo con tutto il cuore. Lo spettacolo è davvero divertente, e invito tutti voi a venire a trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e dell’aiuto al prossimo, in questo caso ai piccoli ospiti della pediatria dell’Ospedale di Cuneo”.

L’ingresso è libero e gratuito, previa prenotazione tramite WhatsApp al numero di cellulare 3454432809 (Marta).