nel 2024 |
Economia
/

In arrivo nei supermercati i Nutella Croissant

15 dicembre 2023 | 11:31
Share0
In arrivo nei supermercati i Nutella Croissant

Si arricchisce la gamma di prodotti della Ferrero pensati per la prima colazione, con i cornetti ripieni della mitica crema alle nocciole che saranno disponibili sia pronti per il consumo che surgelati.

Dopo i Kinder Kornetti e i biscotti Kinderini nel 2024 la gamma di prodotti Ferrero pensati per la prima colazione si arricchirà di una nuova delizia. Arriveranno infatti in tutti i supermercati d’Italia i croissant alla Nutella.

L’arrivo delle brioche ripiene della mitica crema spalmabile alle nocciole, come si legge nella nota di presentazione rilasciata dalla multinazionale dolciaria di Alba, «offre al Gruppo l’opportunità di entrare per la prima volta nel mercato dei surgelati dolci dedicati alla prima colazione». I cornetti alla Nutella, infatti, verranno venduti principalmente nella loro versione surgelata, da preparare a casa in modo da gustare a colazione un cornetto simile a quello dei bar, ma anche, già cotti, nel banco panetteria delle principali catene di supermercati. I tempi di cottura corrispondono a mezz’ora in forno ventilato a 170°. Ferrero si appresta, dunque, a riscrivere ancora una volta le regole del gioco dal punto di vista della distribuzione e commercializzazione dei propri prodotti, offrendo non una nuova merendina confezionata, ma un prodotto che guarda più alla pasticceria, da acquistare sfuso. Il prezzo sarà più caro per la versione surgelata (che costerà 3,99 euro) mentre la versione ambient sarà venduta a 1,20 euro.