Ginnastica Saluzzo Libertas al 2° Campionato Nazionale di Insieme Gold di Ginnastica Ritmica
“Un 15° posto su 43 squadre partecipanti ci riempie di orgoglio e ci sprona a non mollare mai, unico motto valido per arrivare sempre più in alto” affermano con soddisfazione dalla società per la squadra 10 clavette. Bene anche le 5 funi che hanno chiuso in 24^ posizione
Una bella trasferta quella della Ginnastica Saluzzo Libertas dello scorso week-end.
Ad Ancona, sabato 16 dicembre, si è disputato il 2° Campionato Nazionale di Insieme Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
La Ginnastica Saluzzo si è presentata in gara con 2 squadre:
– la squadra Allieve 5 funi, che ha chiuso in 24esima posizione, composta da Chiara Perrone (capitana), Giulia Sanfilippo, Zoe Bellino, Desiré Covarrubia ed Enrica Paoletti. Classe 2011/2012 con tanto tempo davanti per crescere. Un’esecuzione buona sporcata da 2 errori senza i quali si sarebbe potuto salire di qualche posizione in classifica. “Sono piccole ma cresceranno e i presupposti sono buoni” riferiscono dalla società.
La squadra Giovanile 10 clavette, con al suo interno la capitana Aurora Bollati, con le compagne Noemi Chiapello, Alice Monge, Lucia Cravero, Noemi Labruna ha saputo mettere in pratica in pedana tutta la preparazione ottenuta con mesi di duro lavoro con un’esecuzione accattivante e precisa sull’Allegria” di Gianni Morandi.
“Un 15° posto su 43 squadre partecipanti ci riempie di orgoglio e ci sprona a non mollare mai, unico motto valido per arrivare sempre più in alto” affermano con soddisfazione dalla Ginnastica Saluzzo “a un passo dalla finale a 10 che è il nostro obiettivo che si sta pian piano concretizzando e, con la pazienza che ci contraddistingue la raggiungeremo, ormai è un sogno che si potrà avverare considerando che da giugno la squadra ha “recuperato” ben 11 posizioni.“