l'addio |
Cronaca
/

Martiniana Po è in lutto per la morte di Bartolomeo Ladiglione 

23 dicembre 2023 | 16:58
Share0
Martiniana Po è in lutto per la morte di Bartolomeo Ladiglione 
Bartolomeo Ladiglione

Ex assessore comunale, è stato stroncato da un malore a 77 anni 

Si è spento improvvisamente questa mattina, a Martiniana Po, Bartolomeo Ladiglione. Aveva 77 anni ed è stato stroncato da un malore mentre era da solo in casa. Il suo corpo esanime è stato ritrovato dalla figlia Lara che si era recata a fargli visita. Bartolo era senza dubbio quello che si può definire senza timore un personaggio: burlone, istrionico, sempre pronto alla battuta ed alla successiva risata.
Appassionato cacciatore, aveva Martiniana nel cuore e questo lo aveva portato a sedere nella Giunta del Comune, con il suo bagaglio di esperienza e di profonda conoscenza del paese: l’ultima volta in cui questo avvenne coincise con la precedente Amministrazione, quando sindaco era stato eletto Bruno Allasia. Proprio l’imprenditore dei trasporti, ha oggi per l’amico ed il compagno di tante battaglie: “Sono ancora incredulo per quanto accaduto. Con Bartolo perdo un compagno di viaggio davvero incredibile, amabile conversatore, sempre pronto a dire la sua senza filtri. Un “fratello” direi”. Oltre alla già citata figlia con il marito Giuliano e l’adorato nipote Christian, Ladiglione lascia affranta anche la sorella Anna.
I funerali avranno luogo giovedì 28 dicembre alle ore 9, poi la salma proseguirà per il Tempio crematorio Hysteron di Piscina. Il Santo Rosario verrà recitato alle 20 di mercoledì 27 nella Parrocchiale di Sant’Andrea di Martiniana.