Pocapaglia, 34 soggetti sanzionati per abbandono di rifiuti



Continua l’attività della Polizia Locale
Pocapaglia. Continua incessantemente l’attività degli agenti della Polizia Locale in ordine al contrasto all’abbandono di rifiuti lungo le strade e nei boschi di Pocapaglia. Fenomeno per fortuna in netto calo, ma ancora attuale, il quale vede da inizio anno 34 soggetti identificati e sanzionati, a differenza dei 60 autori materiali dello scorso 2022.
“Quello della lotta all’abbandono di sacchi, ingombranti ed indifferenziati in generale, – si legge in una nota – è un lavoro che richiede al servizio della Polizia Locale un grande dispendio di energie: dall’ispezione manuale dei rifiuti nei siti, alla raccolta degli elementi utili per risalire agli autori, alla visione di migliaia di immagini dei sistemi di videosorveglianza, fino alla stesura degli atti. I rifiuti abbandonati nel territorio, oltre che a danneggiare l’ambiente e la collettività, gli addetti della squadra tecnica del Comune, i quali devono occuparsi poi della raccolta e smistamento dei materiali, oltre alla loro moltitudine di compiti già previsti”.
La Polizia Locale rinnova alla cittadinanza l’invito a segnalare ogni tipologia di abbandono di rifiuti o qualsiasi problematica alla mail polizialocale@comune.pocapaglia.cn.it oppure il numero 0172 493131 interno 5. Per le emergenze, comporre il NUE 112.