Quest’anno, come nella scorsa esposizione, son stati premiati i presepi secondo cinque categorie
Son stati premiati, nella settima esposizione, i «Presepi in Crusà» a Beinette, inclusa nel circuito di «Presepi in Granda». L’iniziativa si è svolta, visitatissima, di nuovo, sin a domenica 7 gennaio, ancora nella chiesa della «Confraternita di Santa Croce», appunto detta «Crusà» (Via Roma, vicino alla Parrocchiale, davanti alla Casa di Riposo), assolutamente «addobbata» alla perfezione per l’occasione, ormai.
Quest’anno, come nella scorsa esposizione, son stati premiati, alla fine, i presepi secondo cinque categorie: adulti (vincitori «I Fili dell’Amicizia», precedendo Cristina Favole, Mary e Vittorio Ro), famiglie (i Burdisso, davanti a Sara Bottasso con Alice ed Arianna Cavallera e ai Garelli), bambini (Luca Mondino, Ginevra Benza e Norah Di Francesco), scuole (Scuola dell’Infanzia di Beinette, Primaria di San Lorenzo di Peveragno, Secondaria di Beinette) e gruppi di catechismo (di Prima Media, di Seconda Elementare, di Quarta e Quinta Elementare).
La premiazione è stata finale, nel pomeriggio di domenica 7 gennaio. In tutto son stati ben trentaquattro i partecipanti, con sfoggio di immensa fantasia e creatività, utilizzo di ogni materiale. Patrocinio è arrivato del Comune di Beinette, contributo della Banca di Caraglio.