Domenica la sfilata dei carri provenienti da San Chiaffredo di Busca, Verzuolo, Centallo, Racconigi, Mondovì e Villafalletto, Le Majorettes di Peveragno, la Banda Musicale di Castelletto Busca e tanti gruppi mascherati
Un grande fine settimana ha animato la città per il 69° Carlevé ‘d Busca: ribadito e se possibile superato il tradizionale successo di pubblico e partecipazione grazie all’organizzazione del gruppo dei volontari Amici del Carlevè ‘d Busca, guidati dal presidente, Davide Marabotto, e al Circolo Endas Cuneo Centro. Grazie anche a Micon e Miconëtta e a tutta l’allegra combriccola.
Da incorniciare, in particolare, la giornata di domenica 21 gennaiocon la sfilata dei carri provenienti da San Chiaffredo di Busca, Verzuolo, Centallo, Racconigi, Mondovì e Villafalletto, con Le Majorettes di Peveragno e la Banda Musicale di Castelletto Busca e con tanti gruppi mascherati.“Ci complimentiamo molto con gli organizzatori – dicono il sindaco Marco Gallo e gli assessori Ezio Donadio e Lucia Rosso che hanno seguito da vicino l’evento – cui il Comune offre come sempre un appoggio importante e convinto. Ringraziamo tutti i cittadini ai quali questa grande kermesse può recare forse qualche inconveniente ma che sanno offrire la loro comprensione perché si tratta dell’appuntamento annuale che richiama in città in una sola giornata più persone e che qualifica Busca come capacità organizzativa. Un risultato impossibile da raggiunge senza la partecipazione di tutti”.
I prossimi appuntamenti del carnevale in città
Giovedì 8 e venerdì 9 febbraio
Mattina e pomeriggio nelle elle scuole e nelle strutture assistenziali tradizionale visita delle Maschere cittadine
Lunedi 12 febbraio e martedi 13 febbraio
Ore 21 al cinema-teatro Lux
Commedia in piemontese portata in scena dalla compagnia teatrale “Ël Cioché”
I biglietti sono in prevendita all’Ottica Foto Buschese, via Cadorna 25