A Cuneo arriva Gallas Group, specializzato nella gestione di badanti
L’azienda: “200 nuovi posti di lavoro in un anno”
Dopo Torino, Novara e Alessandria ora tocca a Cuneo. I primi giorni dell’anno nuovo saranno contraddistinti dall’apertura di alcune nuove filiali nazionali di Gallas Group, l’azienda leader nella selezione e nella gestione di colf e soprattutto badanti da destinare alle famiglie. Ed il Piemonte, in tal senso, occupa un ruolo di primo piano nello sviluppo di questa realtà imprenditoriale nata a Udine oltre un decennio fa e ampliatasi in otto regioni italiane, con 37 uffici – compresi i due nuovi di gennaio – fra Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Toscana e appunto il territorio piemontese.
Dal terzo giorno del 2024 si sono infatti alzate le saracinesche anche in corso Francia 155 a Cuneo “dove la richiesta di assistenti domiciliari è in continua ascesa e dove c’è la necessità di professionisti strutturati e con acclarata esperienza, che possano scegliere le badanti adatte alle esigenze delle famiglie”, spiega l’azienda. “Ma l’apertura di Gallas in città – aggiunge l’azienda – è una buona notizia anche perché, complessivamente, verranno impiegati circa 200 fra collaboratori e collaboratrici nell’arco di un anno, garantendo quindi nuovi posti di lavoro e nuovi sbocchi professionali a numerose categorie di persone”.
“Gallas Group – si legge in una nota – vanta una competenza certificata dai numeri: 37 agenzie gestite direttamente ed uno staff composto da più di 170 dipendenti mentre i nuclei famigliari che in questi due lustri hanno usufruito del servizio superano quota 100 mila, per un ammontare complessivo di almeno 110 mila collaboratori domiciliari censiti. In un settore così delicato, nel quale bisogna coniugare il lavoro sul campo ad un’empatia umana e sociale senza soluzione di continuità, l’aspetto prioritario deve essere il benessere a 360 gradi dei nostri anziani; proprio per questo è fondamentale rivolgersi alle strutture preposte, che vantano anni di servizio e che forniscono tutte le garanzie e tutte le risposte ai dubbi, alle perplessità e alle esigenze delle famiglie. Gallas Group non si occupa solo della ricerca ma fornisce un servizio completo, che va dalla documentazione ai contratti per arrivare anche a ferie e sostituzione del personale. Non solo: l’azienda esegue colloqui accurati prima dell’assunzione, nei quali un’attenzione speciale viene assicurata alla lingua, considerando che la gran parte delle assistenti è straniera. Solo il 19% di chi si reca in agenzia viene poi realmente indirizzato presso le famiglie: una percentuale che conferma la meticolosità della selezione. L’obiettivo sociale deve essere il mantenimento dei nostri anziani nelle loro abitazioni, dove le abitudini di una vita consentono ai nostri nonni di trascorrere serenamente la loro vecchiaia. Accurati e accuditi ogni giorno dell’anno, con il rispetto e l’attenzione che si meritano”.