la tradizione |
Eventi
/

A Villar San Costanzo in tantissimi a “Prim de Genè bugia i pè”

4 gennaio 2024 | 16:02
Share0
A Villar San Costanzo in tantissimi a “Prim de Genè bugia i pè”
A Villar San Costanzo in tantissimi a “Prim de Genè bugia i pè”
A Villar San Costanzo in tantissimi a “Prim de Genè bugia i pè”

Quasi mille persone hanno affollato le vie villaresi

Grande successo a Villar San Costanzo per la sesta edizione di “Prim de Genè bugia i pè” con un risultato di partecipazione che si conferma ottimo come nelle passate edizioni. Lunedì 1° Gennaio ben 970 sono stati i partecipanti che hanno affollato le vie villaresi. Dai corridori alle famiglie con passeggini, dagli anziani, agli amici a 4 zampe nessuno ha perso l’occasione di ammirare lo spettacolare parco dei Ciciu ed i paesaggi che Villar ha da offrire. Anche quest’anno il tracciato ha portato il percorso fino alla Cappella di Sant’Antonio dove la Pro Loco Team Morra ha offerto un ristoro ad atleti e camminatori.  Oltre al punto panoramico i partecipanti hanno potuto apprezzare i piccoli presepi realizzati in occasione di “2 pass per Sant’Antoni” lungo il sentiero con cui si raggiunge la cappella.

Oltre a smaltire gli eccessi del cenone è stata un’occasione benefica che grazie alla quota di iscrizione ed alla generosità dei partecipanti ha permesso di raccogliere 3000 euro che saranno devoluti al’ATS Val Maira Insieme, associazione delle Case di Riposo della vallata. Gli organizzatori dell’iniziativa ringraziano l’associazione oltre che per il contributo nella preparazione del rinfresco finale, per il loro prezioso operato che svolgono con serietà e dedizione. Se l’evento nato dalla collaborazione tra il comune di Villar San Costanzo e l’ASD Podistica Valle Grana è stato un successo è
anche grazie alla disponibilità delle attività commerciali ed associative del territorio.

Un ringraziamento doveroso va alla Croce Rossa di Dronero e ai volontari dell’AIB di Villar che hanno prestato servizio d’ordine, agli aprifila dell’ASD Effetto Farfalla in sella alle e-bike gentilmente concesse da Cicli Mattio di Piasco per l’occasione.

Il merito del rinfresco va alla Panetteria Ribero, al Panificio Ponte Manuel, alla Panetteria Bono e Poetto, al Panificio Poetto Igor, al caseificio La Fissello Doc e al Biscottificio Cavanna.
Ringraziando uno ad uno tutti i partecipanti il comitato organizzatore vi dà appuntamento al prossimo anno per la settima
edizione di “Prim de Genè bugia i pè”.