Celle Macra, va in scena “la notte dei lumini”
Si percorreranno, al suono di musiche occitane, gli antichi passaggi della borgata Chiotto illuminata unicamente da oltre 600 lumini
Celle Macra. Per il prossimo sabato 6 gennaio la proloco “Seles” di Celle Macra organizza la manifestazione battezzata “la notte dei lumini”.
Si percorreranno, al suono di musiche occitane, gli antichi passaggi della borgata Chiotto illuminata unicamente da oltre 600 lumini, accompagnati dai racconti della cultura alpina del paese, dai saperi millenari alle fantastiche leggende locali di masche e sarván, tramandate nel ricordo degli anziani nelle lunghe veglie invernali, e che ora, come in un libro animato, diventano ancora più suggestive per grandi e piccini in un viaggio unico e avvolgente.
Lungo il percorso non mancheranno panettone e vin brulè. Strada facendo incontro con la Befana che consegnerà un dono a tutti i bambini (importante confermare il numero di bambini presenti all’evento telefonando o scrivendo ad uno dei numeri sottostanti).
L’appuntamento è alle ore 18 dalla piazza di borgata Chiesa; qui inizierà la passeggiata adatta a tutti fino a borgata Chiotto a lume di fiaccole. Per le ore 20.30 rientro a borgata Chiesa per la cena (antipasto, polenta e spezzatino, formaggio, dolce e vino euro 15).
La prenotazione è obbligatoria per la cena entro oggi, 3 gennaio.
Info e prenotazioni Laura (342/7767581), Mariangela (389/2772304), Andrea (328/0704523).