Due anni fa moriva David Sassoli. Chiara Gribaudo ne ricorda umanità e illuminata guida politica
11 gennaio 2024 | 15:24
David Sassoli
Nel giorno del 2° anniversario della scomparsa del celebre giornalista e presidente del Parlamento europeo, la deputata cuneese ne traccia un commovente ritratto
Ricorrono oggi (giovedì 11 gennaio) due anni dalla scomparsa di David Sassoli, celebre giornalista italiano, esponente di spicco del Partito Democratico e presidente del Parlamento Europeo, deceduto all’età di 65 anni. Con un post su facebook lo ricorda la deputata cuneee Chiara Gribaudo. “Rimarranno per sempre con noi la sua umanità, la sua illuminata guida politica, la sua visione, il suo amore per l’Europa e la democrazia”, scrive la vicepresidente del Partito Democratico.
L’onorevole Gribaudo ricorda Sassoli anche con un passaggio del suo libro, che raccoglie i discorsi più importanti e significativi. “Una frase che testimonia la sua capacità di pensare ad un mondo collettivo, dove i personalismi non esistono, che ancora oggi deve rappresentare la nostra bussola per camminare nel mondo. Grazie di tutto, Presidente. “È la nostra sfida, quella di un mondo nuovo, che rispetta le persone, la natura, e crede in una nuova economia basata non solo sul profitto di pochi ma sul benessere di tutti”.