un po' di granda |
Cultura
/

È cuneese il direttore del nuovo Museo delle Scienze Naturali di Torino

15 gennaio 2024 | 09:31
Share0
È cuneese il direttore del nuovo Museo delle Scienze Naturali di Torino

Marco Fino, ingegnere elettronico di 45 anni, ha lavorato alla Provincia di Cuneo per oltre 15 anni. Ora è chiamato a rilanciare il museo, che riapre dopo dieci anni.

Sabato scorso, 13 gennaio, ha ufficialmente riaperto al pubblico il Museo delle Scienze Naturali di Torino dopo dieci anni di chiusura. Nuovo direttore del museo sito in via Accademia Albertina è stato nominato Marco Fino, ingegnere elettronico cuneese, di 45 anni.

Un impegno che si annuncia molto oneroso per l’ingegnere, per quindici anni dipendente della Provincia di Cuneo e fino a poco prima di questa nomina lavoratore nel campo dell’energia e dell’efficientamento degli edifici. Il nuovo direttore sarà chiamato a rilanciare uno dei musei più conosciuti e amati della Regione, anche in sinergia con altri enti che si occupano di tematiche affini, come la già annunciata partnership con le Aree Protette delle Alpi Marittime. Il museo verrà riaperto gradualmente e tornerà ad essere visitabile nella propria interezza auspicabilmente a partire dal 2025. Intanto ha rinnovato il proprio sito e i propri social e ha riaperto parzialmente le porte al proprio pubblico con tante novità.