Fratelli d’Italia di Alba esulta per il nuovo treno per Caselle
“Il treno Alba-Caselle porta la città ancora di più al centro delle rotte del turismo internazionale. Necessario vedere la stazione cittadina come porta d’accesso primario” dichiarano il coordinamento cittadino del partito.
“I nuovi treni che collegheranno direttamente, fra l’altro, la città di Alba con l’aeroporto di Caselle, consentirà al nostro territorio di assumere un ruolo sempre più centrale nelle rotte turistiche europee“. Con queste parole si apre il comunicato con cui il coordinamento territoriale di Alba di Fratelli d’Italia sulla nuova tratta ferroviaria che unirà il capoluogo delle Langhe con l’Aeroporto internazionale di Torino. “Grazie a questa grande iniziativa, promossa dalla Giunta regionale di centrodestra guidata da Alberto Cirio e favorita dall’impegno dell’assessore Marco Gabusi, lo scalo aereo torinese sarà collegato, in modo ancora più efficiente, con le aree territoriali piemontesi, arricchendo l’offerta di mobilità per la nostra città ed introducendo una maggiore efficacia e sostenibilità nel sistema del trasporto locale”.
Il Circolo albese di FdI, ribadisce la soddisfazione per questo nuovo servizio ed attraverso le parole dell’assessore comunale al turismo, Emanuele Bolla, commenta: “La linea diretta Alba-Caselle offre enormi potenzialità di incremento dei flussi turistici, se si considera che lo scalo torinese è collegato con oltre trenta città europee che guardano al nostro territorio come ad una meta di grande interesse turistico. Basti pensare, ad esempio, che da ora sarà possibile arrivare ad Alba in maniera molto più agevole, prendendo un volo da Copenaghen, Parigi, Madrid, Dublino, Manchester, Londra, Francoforte, e persino da Tel Aviv. Questo nuovo fondamentale servizio, ci richiama a dover ragionare, in modo più profondo, sul valore e sulle potenzialità turistiche della nostra stazione ferroviaria e dell’area circostante, quali biglietto da visita per la nostra città, che richiederanno nuovi investimenti per renderli più accoglienti sia per i visitatori che per i tanti pendolari che quotidianamente ne condividono gli spazi ed, inoltre, ci responsabilizza nel dovere vigilare affinchè il collegamento rimanga nel tempo moderno ed efficiente”.