Giorno della memoria, il calendario delle celebrazioni di Borgo San Dalmazzo
Diversi gli appuntamenti offerti dalla città a partire da giovedì 25 e fino al 27, con la possibilità di visitare gratuitamente MEMO4345.
Sarà come sempre ricco il calendario delle celebrazioni del Giorno della Memoria da parte della Città di Borgo San Dalmazzo. La sindaca Roberta Robbione e l’assessora alla cultura Michela Galvagno hanno infatti annunciato diversi appuntamenti a partire da giovedì 25 gennaio e fino al 27.
Le attività partiranno giovedì 25 alle 20.45 quando all’Auditorium Civico andrà in scena lo spettacolo teatrale “Memoriosi – Nuovi archivisti del bene” a cura dell’Associazione Culturale Oderstrasse, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Lo spettacolo verrà riproposto anche la mattina dopo alle 10 per gli istituti scolastici di Borgo San Dalmazzo. Nella giornata del 27, invece, il Comune offrirà la possibilità di visitare gratuitamente il Museo della Memoria MEMO4345, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Nel pomeriggio saranno visibili anche le video-narrazioni delle famiglie deportate da Borgo San Dalmazzo.