Grazie alla Mondovì Music Run, consegnati 1500 euro all’associazione “Sport-In”
«La Mondovì Music Run è nata per amalgamare funzioni aggregative a finalità più inclusive e formative», commenta il sindaco di Mondovì Luca Robaldo
Offrire alle persone di età superiore ai sei anni con qualsiasi tipo di disabilità (motoria, sensoriale, intellettiva), la possibilità di praticare attività sportiva, evidenziando le capacità psicomotorie dei singoli e offrendo progressivamente stimoli e nuove proposte. Questo, in breve, l’obiettivo dell’associazione sportiva “Sport-In”, nata a Mondovì nel 2022 grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e alla collaborazione di una ricca rete di partner territoriali, che negli scorsi giorni ha ricevuto da parte dell’Amministrazione comunale e dell’associazione “La Funicolare”, un assegno di 1.500,00 euro raccolti durante la Mondovì Music Run del 23 settembre scorso.
«La Mondovì Music Run è nata per amalgamare funzioni aggregative a finalità più inclusive e formative» il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessore alle Manifestazioni e allo Sport, Alessandro Terreno. «Grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione La Funicolare, siamo quindi orgogliosi di aver raggiunto 333 partecipanti e di essere così riusciti a supportare concretamente le attività ordinarie di Sport-In, unendo il benessere sportivo, il respiro ludico e lo spirito benefico. La Mondovì Music Run e gli obiettivi di Sport-In, insomma, come perfetta testimonianza di una comunità monregalese vivace, coesa e solidale».