Il Comune di Verzuolo comunica alcune novità sulla “Carta Acquisti” e sulla Carta solidale “Dedicata a Te”
Riderterminati alcuni indicatori ed esteso il contributo per la Carta Solidale
Il Comune di Verzuolo con avviso sul proprio sito internet comunica delle importanti novità riguardanti la Carta Acquisti dedicata alle persone sopra i 65 anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai 3 anni e la Carta solidale acquisti “Dedicata a Te” dedicata alle famiglie.
Nel primo caso il limite massimo del valore dell’indicatore ISEE e dell’importo complessivo dei redditi comunque percepiti sono stati rideterminati: per i cittadini nella fascia di età dei minori di anni 3, valore massimo dell’indicatore ISEE dovrà essere pari a euro 8.052,75, per i cittadini di età compresa tra i 65 e i 70, valore massimo dell’indicatore ISEE dovrà essere pari a euro 8.052,75 e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a euro 8.052,75, per i cittadini nella fascia di età superiore agli anni 70, valore massimo dell’indicatore ISEE dovrà essere pari a euro 8.052,75 e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a euro 10.737,00.
Inoltre, chi aveva ottenuto la carta elettronica negli anni precedenti e continua a rientrare nei requisiti previsti non deve presentare una nuova richiesta. Chi, invece, non è in possesso della carta e vuole presentare domanda può farlo in Posta, utilizzando i moduli disponibili presso gli stessi Uffici postali e scaricandoli dai siti internet di INPS, POSTE ITALIANE, Ministero dell’Economia e delle Finanze e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Per il secondo caso, il Decreto interministeriale del 29 novembre 2023 ha incrementato ed esteso il contributo economico alle stesse famiglie che erano già stata assegnati nell’estate 2023. Quindi, non si tratta di una nuova edizione della Carta per nuovi beneficiari. La Carta è stata rifinanziata con un beneficio di 77,20 € (che si aggiungono ai 382,50 € iniziali). Chi non ha attivato la Carta e non ha effettuato almeno un acquisto, entro il 15 settembre scorso, potrà farlo entro il 31 gennaio 2024, così da non perdere il contributo assegnato. Anche chi non ha ritirato in tempo la carta in Posta, potrà farlo entro il 31 gennaio 2024 e potrà utilizzarla con l’intero credito a disposizione. Le somme accreditate sulla Carta devono essere interamente utilizzate entro il 15 marzo 2024.