Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 11 a domenica 14 gennaio

11 gennaio 2024 | 11:27
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 11 a domenica 14 gennaio
[immagine di repertorio]

Il tempo va finalmente ristabilendosi, dopo molti giorni di cielo grigio e, in proporzione, poca neve. In ogni caso, guardare le webcam delle montagne così imbiancate è meraviglioso. Ci apprestiamo a vivere un periodo…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da Giovanni Nebbia. Il tempo va finalmente ristabilendosi, dopo molti giorni di cielo grigio e, in proporzione, poca neve. In ogni caso, guardare le webcam delle montagne così imbiancate è meraviglioso. Ci apprestiamo a vivere un periodo discretamente lungo di stanca meteorologica, ma che consentirà sciate spettacolari solo domani e sabato, perché domenica verrà guastata da inutile nuvolosità. In ogni caso, gli sciatori sono temerari, buon divertimento. Sul finire della prossima settimana potrebbe tornare di fatto l’autunno con un po’ di pioggia atlantica e neve a quote molto, ma molto elevate: ne parleremo a tempo debito, sempre che la previsione rimanga questa.

Oggi, giovedì 11 gennaio. Cielo in via di rasserenamento. Vento di brezza, ad eccezione dell’alta val Tanaro, dove potrebbe innescarsi del vento di caduta. Temperature abbastanza invernali.

Venerdì 12. Giornata perfetta per lo sci. Cielo sereno, poca ventilazione. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Sabato 13. Ancora cielo sereno. Ventilazione scarsa o assente. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Domenica 14. Cielo velato al mattino, poi in annuvolamento fino al molto nuvoloso. Vento sempre di scarso significato su tutti i settori. Temperature: in aumento, a parte le minime nella parte più padana, dove le inversioni termiche si faranno nuovamente sentire, tenendo le minime negative.

Bene, oggi abbiamo fatto in fretta, spero di potervi dare qualche notizia più corposa la settimana prossima. A presto!