Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 22 a mercoledì 24 gennaio

22 gennaio 2024 | 10:55
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 22 a mercoledì 24 gennaio
[immagine di repertorio]

E’ passata la notte apparentemente più fredda della stagione, ma agli occhi più attenti non sarà sfuggito il fatto che lo zero termico, in atmosfera libera, è già salito sopra i 2000 metri…

Buongiorno a tutte e tutti i lettori di CN24, benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo. E’ passata la notte apparentemente più fredda della stagione, ma agli occhi più attenti non sarà sfuggito il fatto che lo zero termico, in atmosfera libera, è già salito sopra i 2000 metri. I valori di -8, -9 °C registrati sull’Appennino ligure, stridono con i + 3 °C rilevati alle 7.30 di stamane ai 2700 della Rocca dell’Abisso. I cuscini freddi verranno erosi passando i giorni, anche se in pianura le inversioni termiche si faranno sentire, con un freddo apparente, che darà un’illusione d’inverno. Quello, purtroppo, è già tecnicamente andato in ferie: in quota da mercoledì sarà estate piena fino a data da destinarsi.

Oggi, lunedì 22 gennaio. Cielo in via di copertura, ritorno del sereno in tarda serata. Precipitazioni nevose serali su Cozie, ma in altissima quota e principalmente versante francese. Tra tardo pomeriggio e prima serata qualche goccia potrebbe essere possibile in alta valle Stura e Varaita. Vento di brezza, in successiva crescita da NO, ma che rimarrà confinato in quota. Temperature in aumento.

Martedì 23. Cielo con ampi spazi di sereno e velature, talvolta straiformi, in transito. Vento di brezza. Temperature in aumento.

Mercoledì 24. Cielo prevalentemente velato. Vento di brezza. Temperature in contenuto aumento.

Tendenza per giovedì 25. Cielo con ampi spazi di sereno. Vento di caduta da nordovest che farà asciugare l’aria e aumentare le temperature, che a tratti avranno connotati primaverili.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a giovedì. Ciao!