Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 8 a mercoledì 10 gennaio

8 gennaio 2024 | 10:09
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 8 a mercoledì 10 gennaio

Si torna alla normalità con una cappa grigia che non aiuta ad affrontare il rientro al lavoro. Siamo sotto gli effetti di un braccio della depressione creatasi in seguito al passaggio della perturbazione di venerdì 5. La sua ritornante sta portando poche piogge e deboli nevicate in montagna…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da Giovanni Nebbia. Si torna alla normalità con una cappa grigia che non aiuta ad affrontare il rientro al lavoro. Siamo sotto gli effetti di un braccio della depressione creatasi in seguito al passaggio della perturbazione di venerdì 5. La sua ritornante sta portando poche piogge e deboli nevicate in montagna. Il meteo ora entrerà in una fase interlocutoria e di difficile interpretazione a causa di una falla di bassa pressione in quota che andrà creandosi tra domani e mercoledì, con potenziali precipitazioni più organizzate giovedì. In ogni caso, saltuarie ed intermittenti piogge o nevicate potrebbero interessare la Granda fino a giovedì incluso. E’ altresì previsto un calo progressivo delle temperature, stimato in circa 3-4 °C in base alle zone, anche se molto di questo raffreddamento verrà calmierato in un primo momento dalla nuvolosità, che occuperà il cielo in maniera a tratti insistente ancora per qualche giorno. Da venerdì parrebbe scontato il ritorno dell’alta pressione, ma in un contesto di temperature più consone al periodo.

Oggi, lunedì 8 gennaio. Cielo coperto. Piovaschi al piano, qualche fiocco in montagna, con quote relativamente alte, attualmente stimate attorno ai 1400 metri. Vento debole o assente. Temperature stazionarie.

Martedì 9. Cielo che, tra qualche squarcio inaffidabile di sereno, rimarrà molto nuvoloso per tutto il dì. Scarse probabilità di piovaschi o deboli nevicate in quota. Vento sempre di scarso significato su tutti i settori provinciali. Temperature in diminuzione di 2 o 3 °C sia nei valori massimi, che nei minimi.

Mercoledì 10. Cielo ancora coperto. Vento di brezza. Temperature in ulteriore diminuzione, diffusamente negative al piano.

Giovedì 11 presenta un’evoluzione troppo incerta, quindi siamo costretti a risentirci. Bene, per il momento è tutto, al prossimo bollettino. Ciao!